Sabato 9 ottobre abbiamo inaugurato la nuova sede del Gruppo Giovani Sangiorgello APS in una stanza della canonica della parrocchia di Gello.
Gello, in realtà, è da sempre la nostra casa: non abbiamo mai avuto bisogno di chiedere, don Carlo ci ha sempre messo a disposizione tutti gli spazi gratuitamente.
Ma abbiamo sentito l’esigenza di un luogo più definito, più personalizzato, in cui potessero ritrovarsi i vari staff. La nuova sede doveva essere un luogo uscito dalle mani degli animatori. E così è stato: per mesi abbiamo lavorato alla ristrutturazione, all’arredamento e all’abbellimento (a spese dell’Associazione) di una stanza quasi dimenticata, in disuso, che stava cadendo a pezzi, dandole una nuova vita.
Recuperare un luogo fisico per recuperare anche qualcosa di più, uno spazio emotivo, un posto per il “noi”.
Abbiamo affiancato alla nuova sede anche una piccola Biblioteca, a disposizione dei bambini e dei ragazzi dei nostri gruppi: i libri sono frutto di donazioni.
E poi abbiamo festeggiato, all’inizio di questo nuovo anno catechistico, brindando con gli amici del Gruppo, alla nostra nuova, piccola casa. Una casa che speriamo possa essere di tutti, a disposizione di chi ne avrà bisogno, in un’ottica di corresponsabilità e di cura condivisa.